DESTINATARI
Coerentemente con i requisiti per il conseguimento della certificazione PMP, il corso si rivolge preferibilmente a professionisti con esperienze pregresse di gestione progetti:
- project engineer
- project manager / project leader / responsabili di progetto
- responsabili di commessa
- program manager
Se hai dubbi sui requisiti necessari per la certificazione contattaci.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso ha l’obiettivo di mettere il partecipante nella condizione di affrontare con successo l’esame di certificazione PMP. Alla fine del corso avrai:
- acquisito le competenze e le informazioni necessarie per affrontare con successo l’esame di certificazione PMP;
- sviluppato una conoscenza dettagliata dello standard PMI, suddivisa in gruppi di processo ed aree di conoscenza;
- soddisfatto il requisito minimo di 35 ore di formazione sulle tematiche del Project Management necessarie ad accedere all’esame PMP.
PERCHE’ ADERIRE – BENEFICI PER IL PARTECIPANTE
Project Management Professional (PMP)® è la certificazione professionale in Project Management maggiormente riconosciuta a livello globale: nel mondo oltre 800.000 persone sono certificate PMP e operano in quasi tutti i paesi.
Società di consulenza ed industrie in molteplici settori ricercano PMP per le proprie attività: la certificazione PMP può pertanto fornire un vantaggio significativo in termini di salario e di prospettive di carriera.
PERCHE’ ADERIRE – BENEFICI PER LE AZIENDE
Un Project Manager Professional può aiutare l’Azienda a completare un maggior numero di progetti centrando gli obiettivi nei tempi e budget previsti. La presenza di un PMP accresce la credibilità dell’Azienda verso Clienti e Fornitori e consente di parlare un linguaggio condiviso dalla più vasta comunità internazionale di esperti e professionisti del project management.